AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Centinaia di bottiglie di plastica lasciate per strada dopo la “Corsa del Centenario”

Centinaia di bottiglie di plastica abbandonate per terra e strade sporche: è questa la situazione riscontrata nei pressi della stazione cumana ad Arco Felice a Pozzuoli dopo il passaggio dei maratoneti per la “Corsa del Centenario” dell’Aeronautica Militare.

Mentre gli atleti correvano per la gara dei 10km, i militari dell’Accademia Aeronautica distribuivano loro bottiglie d’acqua: queste lasciate per terra durante la corsa, non sono state raccolte fino al pomeriggio secondo la segnalazione dei residenti. “Una volta finita la maratona la città era uno scempio! Bottigliette per terra ovunque: il comune di Pozzuoli poteva organizzare un camioncino De Vizia per la raccolta post-maratona?”, fa sapere una cittadina.

“Non è l’atleta che è vergognoso anzi si ha molto rispetto della natura ma nelle gare podistiche, ciclistiche l’organizzazione che è preposta a ripulire tutto e anche bene. Qualcosa non ha funzionato sicuramente”, commenta un altro.

E ancora si legge: “Tutta quella plastica sparsa per la nostra città, senza un briciolo di rispetto per i luoghi e per l’ambiente. Chi ha autorizzato e sovvenzionato questa manifestazione si faccia carico dello smaltimento idoneo di questi rifiuti e si scusi con la città”.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.