AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Polemiche sulla scalinata allo Schiacchetiello, Della Ragione risponde con un “prima e dopo”

Prima l’annuncio delle nuove scalinate che portano alla spiaggia dello Schiacchetiello a Bacoli, poi le polemiche per i colori scelti e infine la risposta del sindaco Josi Della Ragione. Quest’ultimo ha voluto rispondere al dibattito social con un “prima e dopo” che evidenzia le passate condizioni precarie e disastrose delle scale e come sono ora, prima di tutto, messe in sicurezza al di là dei gusti personali.

Per decenni, infatti, queste scalinate sono state simbolo di degrado, assenza di manutenzione e di pulizia, coperte da rifiuti ed erbacce. A breve sarà completata l’opera con il corrimano, fiori e luci, “senza più scansare fossi e immergerci nel degrado”.

La nostra comunità era così tanto assuefatta dal degrado, da accettare per decenni lo scempio che vedete nella prima foto. E lo facevamo in silenzio. Uno scandalo. A cui ci avevano fatto abituare, quasi fosse una cosa normale. Come se fosse normale che la scalinata che porta al mare cristallino di Pennata, ristagnasse in quello squallore”, afferma il sindaco bacolese Della Ragione.

“Dobbiamo smetterla – continua il primo cittadino – di pensare che possano bastare solo acque limpide e paesaggi mozzafiato. Noi dobbiamo fornire servizi efficienti a partire da scale che siano percorribili. Perché solo se viene ripristinata la normalità perduta, si può ricominciare a parlare del bello, ed a chiacchierare del piacere soggettivo”.

“A chi piace più. A chi piace meno. Un dibattito meraviglioso, appassionante. Che diventa possibile, solo se si supera il silenzio con cui abbiamo accettato il baratro in cui ci è stata lasciata la nostra città”, conclude Della Ragione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.