AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Pesce mostro alle “Monachelle”: è un Pesce d’Aprile!

Non poteva che essere un Pesce d’Aprile, oggi 1° Aprile, la notizia relativa al ritrovamento di un pesce gigante e mostruoso sulla spiaggia delle “Monachelle” ad Arco Felice.

Luogo quest’ultimo scelto però non a caso. Ormai da anni l’ex Convitto delle Monachelle, di proprietà del Comune di Napoli, giace abbandonato senza che le istituzioni pongano in essere una valorizzazione della struttura e quindi dell’intera zona.

Non per ultimo, altro problema endemico in vista dell’estate, per la città di Pozzuoli è l’accesso alle spiagge del litorale. Arenili spesso chiusi da portoni e cancelli che non permettono ai bagnanti il libero accesso al mare.

Naturalmente quando parliamo di arenili, facciamo riferimento a quello che ne rimane. Pozzuoli e la zona flegrea, come rivelato tempo fa da uno studio dei ricercatori dell’INGV, sono tra i territori italiani a maggior rischio per l’erosione delle coste e sulla quale incide inevitabilmente il fenomeno del bradisismo. A tal riguardo, mai gli organi di governo cittadini e la politica, si sono occupati di tale problema, a cui si sarebbe potuto far fronte con il ripascimento mediante l’uso dei fondi del PNRR.

In questo modo si sarebbero potuti ottenere più benefici. Restituire vere e proprie spiagge ai cittadini, frenare l’azione erosiva della costa e valorizzare il turismo balneare.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.