AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Parco Archeologico dei Campi Flegrei nella Rete Globale Unesco dei Musei dell’Acqua

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha ricevuto un ennesimo riconoscimento internazionale: è entrato a far parte della Rete Mondiale scientifica dell’Unesco, denominata Global Network of Water Museums (WAMU-NET). 

Si tratta di una rete fondata nel 2017 in costante crescita che comprende musei, parchi e monumenti di tutto il mondo che promuovono il valore dell’acqua, il bene più prezioso per la vita, nelle culture antiche e la sua centralità per lo sviluppo sostenibile.

La Rete dei Musei dell’Acqua dell’Unesco promuove il valore dei patrimoni relativi all’acqua, sia culturali che naturali, nell’ambito dell’Agenda 2030. Ad annunciare il riconoscimento è lo stesso Parco Archeologico dei Campi Flegrei

“Siamo molto lieti di avere ottenuto questo ennesimo, importante riconoscimento che porta il Parco a dialogare con importanti realtà internazionali e consente di stabilire connessioni per progetti futuri”, fa sapere il Parco Archeologico.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.