AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

MONTE DI PROCIDA| Onda Civica inaugura una “Panchina Rossa”: un posto per ricordare e riflettere

A Monte di Procida, presso Piazza Sant’Antonio, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Onda Civica ha inaugurato una “Panchina Rossa”. Sul tratto colorato c’è affissa una targa con il numero gratuito 1522 che serve per supportare le donne che subiscono maltrattamenti non solo fisici ma anche verbali e psicologici.

La “Panchina Rossa” è un simbolo per ricordare le vittime di femminicidio e porre l’attenzione su questo tragico fenomeno dandogli risalto affinché maturi una mentalità più rispettosa in ognuno di noi. Onda Civica è la terza volta che mette in campo un’iniziativa simile, infatti l’anno scorso, un’altra panchina venne inaugurata in Piazza Della Terra a Cappella.

“Quest’ anno si è voluto arredare Piazza Sant’Antonio di Casevecchie con un a panchina dipinta in parte di rosso. E’ stato scelto di colorare solo una parte per indicare il posto di una donna che purtroppo non ce l’ha fatta e quello stesso posto rosso indica anche la riflessione” questo è quanto fa sapere Floriana Schiano Moriello, consigliere di minoranza con Onda Civica.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.