AttualitàComuni FlegreiQuarto

QUARTO| Una panchina rossa all’Istituto “Levi Montalcini” contro la violenza sulle donne

Nell’ambito della Settimana della Legalità il sindaco di Quarto Antonio Sabino ha inaugurato una nuova panchina rossa posta nell’atrio interno dell’ISIS Rita Levi Montalcini, per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza contro le donne.

Alla cerimonia hanno partecipato insieme al primo cittadino di Quarto Sabino, i ragazzi dell’istituto scolastico “Montalcini”, la dirigente scolastica Giuseppina Nugnes, don Gennaro Guardascione, Giovanna Iaccarino, l’assessore Raffaella De Vivo, Franca Baiano della ProLoco Quarto.

Insieme agli studenti sono stati affrontati temi riguardanti la legalità sul territorio, la devianza minorile, il contrasto alle mafie e alla droga. Così il sindaco di Quarto Sabino:

“Abbiamo voluto inaugurare una panchina rossa all’interno dell’istituto per sensibilizzarli al tema della violenza contro le donne. Insieme agli studenti abbiamo avuto modo anche di affrontare il tema della legalità sul territorio, il lavoro svolto in questi anni e la grande voglia di riscatto sociale, civile e culturale della nostra comunità”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.