AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Festa della Donna, al via le lezioni gratuite di autodifesa

L’iniziativa “Io mi Difendo” arriva anche nel Comune di Pozzuoli: si tratta di un corso gratuito di autodifesa per le donne voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali ad alle Pari Opportunità in collaborazione con l’associazione Forza delle Idee Rione Terra Pozzuoli

La presentazione si terrà proprio l’8 marzo 2024, festa internazionale della donna, alle ore 17 a Palazzo Migliaresi del Rione Terra di Pozzuoli. Il corso di autodifesa sarà tenuto dal maestro Giovanni Esposito all’interno del Palazzo Migliaresi, ed è aperto a tutte coloro che vorranno gratuitamente iscriversi. 

L’Assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, Fabiana Riccobene ha sottolineato: “Ritengo essenziale che l’amministrazione si schieri in prima linea per l’ eliminazione di ogni forma di violenza. Si invitano tutte le donne di Pozzuoli a partecipare a questa valida iniziativa che guarda alla difesa personale come forma di prevenzione della violenza contro le donne”.

Carla Ilenia Caiazzo, Presidente della Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli, vede l’iniziativa come un passo avanti verso un cambiamento culturale e l’unione di donne e uomini nella lotta contro la violenza di genere. 

Infine Silvia Prato, Presidente dell’Associazione La Forza delle Idee, attribuisce il merito del progetto a Assunta Castellano, evidenziando come rappresenti una vittoria collettiva per l’associazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.