AttualitàComuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

Nuovo stadio a Monterusciello: affidata la progettazione ad un architetto di Aversa

Una determina dirigenziale del 30 novembre (clicca qui per leggerla) ha stabilito che sarà l’architetto Andrea Speranza di Aversa ad occuparsi della progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo stadio comunale di Pozzuoli che sorgerà nella zona di Monterusciello.

Il progetto che era già stato approvato dall’amministrazione Figliolia (leggi tutti i particolari qui), in uno degli ultimi atti del precedente governo, e fiore all’occhiello programmatico dell’ex assessore alle Finanze Paolo Ismeno, è stato appaltato e dovrebbe andare in esecuzione a breve. L’importo complessivo del progetto di 2 milioni di euro, stanziati da fondi PNRR servirà a realizzare il nuovo stadio che potrà essere utilizzato, nelle idee, non solo per il calcio, ma anche per altri sport come: rugby e hockey su prato.

Il progetto prevede, in particolar modo, la realizzazione del campo di gioco polivalente in erba naturale con una dimensione di 68 x 105 metri, di un primo blocco delle tribune con una capienza complessiva di 2630 spettatori di cui 340 riservati (area vip) e al di sotto del quale ci saranno gli spogliatoi, la recinzione del campo di gioco e una parziale sistemazione esterna con area parcheggio e viabilità di accesso.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.