AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Installati nuovi defibrillatori in città

Arrivano nuovi defibrillatori nella città di Pozzuoli. Già in passato, nel dicembre 2021 l’allora amministrazione guidata da Figliolia annunciò l’arrivo di 5 defibrillatori pubblici, che sarebbero poi stati installati in città di li a breve, aderendo al progetto: “Prevenzione della morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione dei defibrillatori nei Comuni della Città Metropolitana di Napoli”.

Questi nuovi mezzi sono dispositivi “intelligenti” molto semplici da usare, anche da personale non medico, seguendone le istruzioni per il corretto utilizzo. Gli apparecchi sono in grado di riconoscere se gli elettrodi sono applicati correttamente, leggono l’ECG e pongono la diagnosi. Solo in presenza di una fibrillazione ventricolare che effettivamente è potenzialmente letale gli apparecchi ordinano di provocare la scarica elettrica.

Ricordiamo che nel recente passato una lettera del Movimento 5 Stelle di Pozzuoli, indirizzata al sindaco Manzoni, ha sollecitato l’acquisto di ulteriori defibrillatori che potranno, qualora utilizzati, prevenire eventuali morti cardiache improvvise a cittadini colti da malore per strada.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.