AttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

Mare libero e balneabile da San Giovanni a Bagnoli: serve un dibattito pubblico

E’ partita l’iniziativa del “Coordinamento Mare libero e gratuito di Napoli” per discutere dell’accesso e della balneabilità del mare che va da San Giovanni a Bagnoli. L’intento è di sollecitare il Comune di Napoli, che a breve erediterà la gestione della costa dall’autorità portuale, al rispetto degli impegni presi durante l’ultimo incontro con l’assessore preposto Paolo Mancuso.

Lo scopo è di avere un dibattito pubblico sulla gestione del litorale napoletano affinché non sia più ad esclusiva salvaguardia dei concessionari balneari diventati di fatto i veri proprietari della risorsa pubblica ma definire gli spazi liberi.

“Siamo in attesa di una risposta del Comune di Napoli attraverso la rappresentanza degli assessori Paolo Mancuso e Laura Lieto per mantenere questo impegno di convocare il coordinamento e le altre associazioni interessate per capire come il Comune, appunto, si possa dotare di uno strumento urbanistico e di contenuti per affrontare la questione. Una delle richieste è quella di definire gli spazi da usufruire pubblicamente e gratuitamente da quelli da dare in concessione” fa sapere Paolo Casale del Coordinamento Mare libero e gratuito di Napoli.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.