AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo PianoSport

Pozzuoli e la Puteolana alla Maratona di New York con l’atleta Ciro Marotta

Oggi alle ore 15:05 (ora italiana) ai nastri di partenza della 51esima edizione della Maratona di New York ci saranno anche la città di Pozzuoli e la Puteolana. Puteolana che proprio in quei minuti sarà impegnata al “Conte” di Arco Felice contro la Nocerina nel derby della decima giornata.

Ciò sarà possibile grazie al puteolano e tifoso della Puteolana Ciro Marotta, che indosserà per la sua trentesima maratona la seconda maglia della Puteolana, che riporta al centro lo storico stemma della città di Pozzuoli, composto da “uno scudo sannitico, in campo dorato, con angoli superiori arrotolati, sormontato da una corona radiale, contenete sette teste recise di aquile disposte in successione araldica 1,2,1,2,1. Le teste di aquila a colore naturale, coronate all’antica e con lunghe lingue rosse che fuoriescono dal becco, sono rivolte a destra. Su banda superiore a fondo bianco la scritta PUTEOLORUM e su banda inferiore a fondo bianco la scritta “FIDELISSIMA CIVITAS”.

Con l’atleta di Lucrino parteciperanno alla corsa a stelle e strisce, Antonio Esposito, flegreo acquisito, presidente della Napoli Nord Marathon con alle spalle quasi duecento maratone e il puteolano Pino Caponetti alla sua settima partecipazione. La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Raisport e in streaming su rainews.it e su Rai Play.

Ciro Marotta con Antonio Esposito e Pino Caponetti

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.