AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Bradisismo, manifestazione per sabato 13 luglio: il Comitato Emergenza Campi Flegrei dice “basta!”

Il Comitato Emergenza Campi Flegrei alza la voce ed indice una manifestazione cittadina prevista per sabato 13 luglio, alle ore 17:30, in via Gerolomini, sul lungomare di via Napoli. La ragione è da ricercarsi nella mancanza di soluzioni concrete per i cittadini dei Campi Flegrei che si trovano ancora alle prese con una sistemazione incerta a causa dell’emergenza bradisismo.

Di fronte ad oltre millecinquecento persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e a terremoti che continuano ad indebolire le strutture, il Comitato Emergenza Campi Flegrei lamenta l’inadeguatezza del cosiddetto “decreto Campi Flegrei“. La manifestazione indetta, punta soprattutto a ribadire il concetto della prevenzione, ricordando quindi allo Stato il dovere di tutelare i cittadini.

A tal proposito, la richieste puntano ad una ristrutturazione antisismica degli edifici pubblici e privati, a contributi per alloggi autonomi per gli sfollati, fino al rientro nelle proprie case una volta rese sicure, e presidi fissi per chi ha bisogno di trovare riparo durante le scosse. Senza dimenticare l’esonero dalle tasse per gli sfollati.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.