AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Terremoto Campi Flegrei, Caso (M5S): “Lo Stato di emergenza è l’ammissione dei ritardi”

Le scosse di terremoto con lo sciame sismico concluso stamane, lascia con sé strascichi anche per il futuro. Si discute dei fondi per i Campi Flegrei, ritenuti insufficienti da Antonio Caso del Movimento 5 stelle, che in merito a tale argomento attacca il Governo.

Si parla dallo stato di emergenza: “L’intenzione del Ministro Musumeci di dichiarare lo stato di emergenza per i Campi Flegrei è, di fatto, un’ammissione dell’insufficienza delle misure finora varate e dei gravi ritardi nella loro attuazione. È da tempo che lo denunciamo. Le responsabilità sono diffuse, ma il risultato è che il territorio continua a non ricevere risposte adeguate. Basti pensare all’analisi di vulnerabilità degli edifici, ancora in alto mare nonostante siano trascorsi 18 mesi dal primo decreto Campi Flegrei, o agli interventi di riparazione degli edifici sgomberati, ben lontani dall’iniziare, non certo per colpa dei cittadini”. 

Continua poi confermando il proprio impegno a sostegno della popolazione: “I commissariamenti non ci sono mai piaciuti. Le esperienze sul nostro territorio sono state sempre molto negative. Ci auguriamo, ma vigileremo attentamente, che stavolta non sia così. E soprattutto che questa decisione serva a colmare l’insufficienza delle risorse messe finora a disposizione, a dare una decisa accelerata a tutte le attività in corso, e a prevedere nuove e concrete misure di sostegno per cittadini ed imprese sempre più in forte difficoltà. Noi, come sempre, continueremo a tenere alta l’attenzione perché il territorio flegreo ha bisogno di risposte serie, rapide ed efficaci. Resteremo in costante contatto con la Protezione Civile nazionale e con tutti i livelli istituzionali con lo stesso spirito costruttivo di sempre. Perché è evidente che il territorio oggi abbia bisogno di tutti. Ma ora si cambi passo e si faccia presto e bene!”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.