AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

LICOLA| Miasmi dal depuratore, l’appello al sindaco di Mercurio

A Licola continuano a sentirsi cattivi odori. I miasmi del depuratore di Cuma persistono e l’aria è irrespirabile. Fin quando gli odori si sentono raramente è accettabile ma il problema è che i miasmi si sentono spesso. Questo è quanto fa notare, attraverso un messaggio sui social, Umberto Mercurio, presidente dell’associazione Licola Mare Pulito. 

Il depuratore sta dando il meglio di se. Sindaco Gigi Manzoni, cosa bisogna fare per fare capire alle maestranze di lavorare bene utilizzando gli enzimi giusti? Perché ci avete rotto i Polmoni. Sindaco il fiato sul collo a costoro lo vogliamo fare sentire o devono appestare l’aria che respiriamo, dove sono i dati dei nasi che rilevano gli odori? Perché il Comune non li pubblica? Cosa c’è da nascondere? Intervenite in maniera drastica la salute viene prima di tutto. Qui della salute mi sa che non frega nulla. Non si può continuare in questo modo. Sono giornate intere che sentivi odori e dobbiamo rinchiuderci in casa”, sottolinea l’attivista.

Il problema, come sottolinea Mercurio, è la frequenza e la persistenza dei miasmi. “Se si trattasse di un fatto occasionale, sarebbe accettabile. Ma non se questi tremendi odori continuano incessantemente per giorni interi”, ha concluso Umberto Mercurio

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.