Inquinamento del mare a Licola a Ferragosto: la colpa non fu dell’impianto idrovoro
A Pozzuoli il sindaco Gigi Manzoni ha richiesto un incontro con l’Assessore all’Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola per discutere dell’inquinamento ambientale che riguarda soprattutto la zona di Licola Mare. All’Amministrazione sono state sottoposte delle problematiche ambientali che toccano proprio quella zona.
Il Comune della città flegrea, secondo una comunicazione inviata alla Prefettura di Napoli, al vice presidente della Regione Campania Assessorato all’Ambiente, all’Associazione Licola Mare Pulito e al sindaco di Giugliano si è attivato per predisporre tutte le verifiche di sua competenza, riscontrando il corretto funzionamento degli impianti comunali.
Non solo. Il Comune ha anche contattato il Direttore Generale del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, l’Ing. Camillo Mastracchio che in seguito a determinati controlli ha comunicato il regolare esercizio dell’impianto idrovoro consortile.
“Stiamo ricevendo le risposte ma le stiamo avendo soprattutto dopo che abbiamo contattato il Prefetto. E’ proprio da quel momento che si sono attivati tutti. Anche le autorità. Stiamo attendendo la risposta dal Comune di Giugliano” fa sapere Umberto Mercurio presidente dell’Associazione “Licola Mare Pulito”.