AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| La vergogna di Ferragosto: mare inquinato a Licola

La vergogna che si materializza in pieno Ferragosto, con il mare di Licola che giorno dopo giorno diventa di colore marrone. Causa di ciò sarebbe imputabile all’impianto idrovoro di Licola, dove il canale Abruzzese e la colmata portano le loro acque. Acque inquinate che da lì finiscono direttamente in mare, con lo stesso che per via delle correnti non sempre riesce a ripulire ciò che vi arriva.

Portavoce della battaglia contro il mare inquinato è l’ambientalista Umberto Mercurio dell’associazione Licola Mare Pulito. “Ora ci vuole un soluzione drastica, pertanto invito il Sindaco Gigi Manzoni a provvedere con espurgo a fare svuotare la vasca come si faceva a Via Napoli, dove per mesi vi è stato un espurgo h 24, un servizio tale da non far finire nulla a mare in questo caso i reflui – sottolinea Mercurio.

Chiedo al sindaco di provvedere allo svuotamento della vasca con gli espurgo e non con le pompe dell’impianto idrovoro. Ora più che mai servono azioni urgenti anche in somma urgenza. Non si deve inquinare il mare in piena stagione balneare, così si danneggiano gli imprenditori, la già fragile reputazione del litorale e le famiglie che vengono a godersi il mare. Ora basta!“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.