Lamborghini si schianta contro un muro, denunciato il 27enne alla guida: patente ritirata
Proseguono le indagini sull’incidente avvenuto la scorsa notte a Bagnoli in via Coroglio dove una Lamborghini si è schiantata contro un muro, spezzandosi in due. Il 27enne alla guida è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol e droga test. La patente gli è stata ritirata.
In merito all’incidente stradale è intervenuto il deputato dell’alleanza Verde-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Per le strade è deriva criminale e folle e questi bolidi fuori controllo fanno stragi. E’ ora di fare seri cambiamenti nel codice della strada. Assurdo che nessuno sconti alcuna pena nonostante le tante vittime. Ci auguriamo ovviamente che il ragazzo si rimetta presto. Devono però essere accertate le dinamiche dell’incidente e le eventuali responsabilità”.
Continua Borrelli: “Troppe vite sono state spezzate a causa dell’alta velocità e dell’irresponsabilità compresi i video assurdi su tiktok in cui si fanno sfide indegne sui social. Per le strade ormai c’è una deriva folle e criminale a causa di soggetti che si sentono padroni incontrastati e che credono di poter fare ciò che gli pare e di correre come pazzi rischiando di provocare delle stragi”.
Il deputato dei Verdi ha parlato della morte della 15enne a Varcaturo: “Serve un’inversione di tendenza: maggiori controlli in strada soprattutto su queste auto potentissime, riforme al codice della strada e più dispositivi di sicurezza. La morte della 15enne di Varcaturo, Anna Sommella, travolta da un bolide, guidato da un minore che non poteva condurlo e che ha impattato con un altro automobilista che era alla guida, nonostante la patente ritirata, di una macchina sottoposta a sequestro, deve essere il segnale che qualcosa va cambiato e chi uccide o rischia di uccidere deve finire in carcere”.