AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| All’Istituto Pitagora un convegno sulle Ecomafie con ospiti illustri

È tutto pronto per il convegno “Le Ecomafie un male silenzioso” che si terrà lunedì 22 aprile all’Istituto Superiore Statale Pitagora di Pozzuoli alle ore 9 e 30. 

L’obiettivo dell’evento, voluto dal Preside Antonio Vitagliano e moderato dal vicepreside Antonio Minieri, è di sensibilizzare i ragazzi all’educazione alla cittadinanza, un tassello importante della formazione odierna nelle scuole. 

I nostri ragazzi devono diventare cittadini attivi, informati, responsabili e capaci di assumersi responsabilità per loro stessi e per le loro comunità, a tutti i livelli, locale, nazionale ed internazionale. 

Da qui l’idea di organizzare un incontro attivo dove dibattere e discutere insieme di un male silenzioso: le Ecomafie. Tanti i relatori che si saliranno sul palco dell’auditorium. 

Il vicepresidente Sergio Costa, già Ministro dell’Ambiente, l’ex Procuratore Antimafia l’on. Federico Cafiero de Raho, l’On. Antonio Caso, l’on. Carmela Auriemma, il già sottosegretario Salvatore Micillo.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.