AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| International Jazz Day alla Piscina Mirabilis: l’evento con il musicista Dimitri Grechi Espinoza

Alla Piscina Mirabilis, antica cisterna monumentale di Bacoli, il musicista jazz Dimitri Grechi Espinoza ha presentato il suo ultimo lavoro musicale: “Love is a losing game”, in occasione dell’International Jazz Day a cura del Pozzuoli Jazz Festival

Un modo nuovo di vivere la Mirabile, anche di sera come fosse un teatro”, ha commentato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.

Il primo cittadino della città flegrea ha dedicato un post social al grande evento: “Che meraviglia! La Piscina Mirabilis fa da palcoscenico alla musica jazz. Con le arcate della cisterna monumentale di Bacoli, illuminate di rosso, giallo e di azzurro. Una serata di grande spettacolo, nel cuore antico della nostra città”, ha detto Della Ragione.

E, ha aggiunto con orgoglio: “Qui, nel sito archeologico d’epoca romana, l’artista Dimitri Grechi Espinoza ha presentato il suo ultimo progetto musicale. In sinergia con gli amici del Pozzuoli Jazz Festival. Un grandissimo orgoglio. Perché si racconta un modo nuovo di vivere la Mirabile. Anche di sera. Come se fosse un teatro, una piazza. Un luogo unico per vivere eventi mozzafiato. Una cattedrale sommersa”.

Infine, il sindaco Della Ragione ha ringraziato gli enti coinvolti: “Ringrazio la cooperativa Piscina Mirabilis. Ringrazio il Parco Archeologico Campi Flegrei. Insieme, valorizziamo uno dei tesori più identitari della nostra città. Un passo alla volta”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.