AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| In arrivo un infermiere per Lorenzo, il bimbo di 6 anni affetto da Sma

La storia del piccolo Lorenzo, bimbo di 5 anni e mezzo affetto dalla nascita da Sma, Atrofia muscolare spinale di tipo 1, sembra avere un lieto fine. Dopo l’incontro di ieri tra Asl, dirigente scolastica del plesso “Vittorio Emanuele” di Arco Felice, sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e l’assessore Vittorio Festa, si è stabilito che il piccolo Lorenzo avrà un infermiere.

Ora tocca alla dirigente dell’Istituto Comprensivo “4 Pergolesi” di Arco Felice provvedere alla ricerca e assunzione del personale specializzato che assisterà il piccolo durante le ore scolastiche, a spese del Comune e dell’Asl.

Bisogna attendere 48 ore per la risoluzione definita del caso. Ricordiamo che a causa dell’assenza di un infermiere scolastico, da settembre il piccolo Lorenzo ha frequentato sporadicamente la scuola. Ad assisterlo in classe, infatti, c’è sua madre Brunella ma quando quest’ultima non può accompagnarlo, avendo anche un’altra figlia piccola, Lorenzo è costretto a restare a casa.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.