Area MetropolitanaAttualitàComuni Flegrei

Guardia di Finanza, concorso pubblico per 12 posti da tenente: ecco come candidarsi

Sul portale Concorsi Online del Corpo, in data 1 febbraio 2024, è stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 12 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo “tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza.

Tali posti sono ripartiti tra le seguenti specialità: n.2 per amministrazione; n.2 per telematica; n.2 per infrastrutture; n.1 per motorizzazione settore terrestre; n.1 per motorizzazione settore navale; n.2 per sanità; n.2 per veterinaria. 

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che alla data del 1 gennaio 2024 non abbiano superato il giorno di compimento del 32esimo anno di età e alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, siano in possesso di una laurea specialista o magistrale, o titolo equipollente in discipline attinenti alla specialità per la quale si concorre.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12 del 2 marzo 2024, deve essere compilata esclusivamente via telematica mediante la procedura guidata disponibile sul portale concorsi online all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”- dove è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio.

I concorrenti, ai fini della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, devono munirsi di uno degli strumenti di autenticazione quali SPID o il Sistema di identificazione digitale “Entra con CIE” mediante la carta d’identità elettronica rilasciata dal Comune di residenza. 

Per ulteriori dettagli sul concorso e per monitorare i futuri esiti, i candidati possono visitare il portale https://concorsi.gdf.gov.it o scaricare l’APP Mobile “GdF Concorsi”, disponibile su Google Play e App Store. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.