AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Concorso pubblico, 34 posti per funzionari e istruttori al Comune: come candidarsi

Al via un nuovo concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 34 posti tra funzionari e istruttori al Comune di Bacoli, a tempo indeterminato e determinato. I posti sono non dirigenziali di cui: 12 posti per unità appartenenti all’Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, ex categoria D, per vari profili professionali; 22 unità di personale appartenente all’Area degli istruttori, ex categoria C, sempre per vari profili professionali.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 15 aprile 2024. Ecco tutti i requisiti e le informazioni necessarie per inviare la propria candidatura di partecipazione al concorso pubblico per funzionari e istruttori.

Il bando di concorso per 34 posti al Comune di Bacoli richiede di essere in possesso della cittadinanza italiana; di aver compiuto la maggiore età; godimento di diritti civili e politici; l’idoneità fisica allo specifico impiego per il quale ci si candida; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; essere in possesso dei titoli di studio previsti dal bando per accedere al concorso.

Per funzionari e per le Elevate qualificazioni di ingegneri e architetti, per il profilo giuridico e amministrativo, per lo specialista nelle attività culturali è necessaria la laurea specifica. Mentre per il ruolo di contabili e amministrativi e gli istruttori è sufficiente il diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). Nel bando sono indicati tutti gli indirizzi di laurea e dei diplomi richiesti.

I candidati dovranno inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE e IDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/. All’interno della piattaforma si può ricercare e scaricare il bando del concorso, reperibile anche sul portale istituzionale del Comune di Bacoli, nella sezione “Amministrazione trasparente” e nella sottosezione “Bandi di concorso”.

Ecco in cosa consistono invece le prove: una scritta e una orale. La prova scritta avrà l’obiettivo di verifica delle conoscenze relative alle materie e ambiti disciplinari specifici di ciascun profilo, nonché di conoscenze digitali e di lingua inglese. Si tratterà di un test composto da quesiti a risposta multipla.

Per i profili di Elevata Qualificazione, ci sarà una prova orale consistente in un colloquio interdisciplinare per la verifica della conoscenza delle materie di cui all’art. 8 e della lingua inglese. I candidati al profilo di polizia locale dovranno affrontare anche una prova fisica al superamento della prova scritta. La prova orale verterà invece sulle materie oggetto della prova scritta, e si procederà anche all’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.