BACOLI| Concorso pubblico, 34 posti per funzionari e istruttori al Comune: come candidarsi
Al via un nuovo concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 34 posti tra funzionari e istruttori al Comune di Bacoli, a tempo indeterminato e determinato. I posti sono non dirigenziali di cui: 12 posti per unità appartenenti all’Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, ex categoria D, per vari profili professionali; 22 unità di personale appartenente all’Area degli istruttori, ex categoria C, sempre per vari profili professionali.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 15 aprile 2024. Ecco tutti i requisiti e le informazioni necessarie per inviare la propria candidatura di partecipazione al concorso pubblico per funzionari e istruttori.
Il bando di concorso per 34 posti al Comune di Bacoli richiede di essere in possesso della cittadinanza italiana; di aver compiuto la maggiore età; godimento di diritti civili e politici; l’idoneità fisica allo specifico impiego per il quale ci si candida; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; essere in possesso dei titoli di studio previsti dal bando per accedere al concorso.
Per funzionari e per le Elevate qualificazioni di ingegneri e architetti, per il profilo giuridico e amministrativo, per lo specialista nelle attività culturali è necessaria la laurea specifica. Mentre per il ruolo di contabili e amministrativi e gli istruttori è sufficiente il diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). Nel bando sono indicati tutti gli indirizzi di laurea e dei diplomi richiesti.
I candidati dovranno inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE e IDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/. All’interno della piattaforma si può ricercare e scaricare il bando del concorso, reperibile anche sul portale istituzionale del Comune di Bacoli, nella sezione “Amministrazione trasparente” e nella sottosezione “Bandi di concorso”.
Ecco in cosa consistono invece le prove: una scritta e una orale. La prova scritta avrà l’obiettivo di verifica delle conoscenze relative alle materie e ambiti disciplinari specifici di ciascun profilo, nonché di conoscenze digitali e di lingua inglese. Si tratterà di un test composto da quesiti a risposta multipla.
Per i profili di Elevata Qualificazione, ci sarà una prova orale consistente in un colloquio interdisciplinare per la verifica della conoscenza delle materie di cui all’art. 8 e della lingua inglese. I candidati al profilo di polizia locale dovranno affrontare anche una prova fisica al superamento della prova scritta. La prova orale verterà invece sulle materie oggetto della prova scritta, e si procederà anche all’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.