AttualitàIn Evidenza

“Giornate dell’Emigrazione”, domani la presentazione alla Camera dei Deputati

769 aste immobiliari

Domani mercoledì 3 maggio dalle ore 14:00 si svolgerà alla Camera dei Deputati in via di Campo Marzio, 78 a Roma, il tradizionale appuntamento delle “Giornate dell’Emigrazione” promosse da Asmef con i patrocini del Ministero degli Esteri e della Cultura.

Un’occasione per presentare il Premio Eccellenza Italiana che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni. Il Premio Eccellenza Italiana, racconta il Merito e il Talento degli Italians nel mondo e si celebra a Washington DC e, dal 2020 a causa del Covid, anche in un Palazzo della Santa Sede a Roma

All’interno del ricco programma che vede la partecipazione di ben due ministri Antonio Tajani agli Esteri e Gennaro Sangiuliano alla Cultura, lo slot alle 16:00 dedicato all’Eccellenza e la Sostenibilità condotto da Massimo Lucidi giornalista e ideatore del Premio.

Assieme a Paolo Patrizio Segretario Generale del Consiglio di cooperazione Italo Arabo e a Veronica Pitea presidente di Aceper associazione consumatori e produttori di energie rinnovabili, il garante dei produttori di energia rinnovabile. 

Così ha dichiarato Massimo Lucidi, ideatore del Premio e presidente della Fondazione E-Novation:

“Un traguardo da festeggiare tutti insieme, mai interrotto neanche per Covid grazie all’aiuto della Santa Sede, perché c’è bisogno di un momento di riflessione e di luoghi di promozione del modello italiano di eccellenza e sostenibilità che si afferma per l’impegno di tanti Italiani che nel Bel Paese e nel mondo incarnano i Valori di Bellezza ma pure di Condivisione e Innovazione. Sono tutti elementi fondamentali per costruire e organizzare la Speranza. Abbiamo scelto Aceper, e sono contento di avere sul palco la presidente Veronica Pitea perché sono storie, anche personali, che rappresentano molto bene i nostri Valori ed è significativo che siano un’associazione dimostrando la capacità e la voglia degli imprenditori di stare insieme”.

E, ha aggiunto Lucidi: “Esprimiamo numeri importanti nel settore delle energie rinnovabili, rappresentando 10.000 piccole e medie imprese, monitorando 15.000 impianti di energia rinnovabile, siamo l’associazione di riferimento con un modello organizzativo che punta all’ascolto, assicurando la presenza di un consulente pronto sempre in ogni regione a intervenire, ma riteniamo che il carico di eccellenza che esprimiamo sia dato dalla somma di imprenditori visionari capaci di tracciare la rotta: sono gli innovatori capaci con le intuizioni e i fatti di proiettare la propria azienda in avanti per i prossimi 20 anni”.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.