Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Bradisismo e crisi del commercio, l’assessore Zazzaro: “Sospendere le tasse”

Durante l’assemblea che si è tenuta lunedi scorso a Roma, nella Camera dei Deputati, per discutere del decreto Campi Flegrei, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Pozzuoli, Titti Zazzaro, ha parlato della crisi che stanno subendo pescatori e commercianti.

“A Pozzuoli oltre alla sicurezza degli edifici dobbiamo sostenere anche il tessuto economico della comunità. L’innalzamento del fondale marino dovuto al bradisismo combinato con l’azione di transito dell’attracco dei traghetti produce un continuo insabbiamento dei fondali della Darsena dei pescatori e questi non possono attraccare.

Per sostenere il comparto della pesca puteolana e le funzioni del porto occorre utilizzare strumenti legislativi più adatti e soprattutto molto più veloci, occorre un piano urgente di dragaggio dei fondali marini del porto, occorre velocizzare i lavori necessari per il porto anche perché si rischia di compromettere i collegamenti con le isole del golfo. Alla stessa Protezione Civile si potrebbe proporre il dragaggio del porto con un emendamento”, dichiara l’assessore Zazzaro durante un suo intervento.

L’attenzione si è poi spostata sulle condizioni che stanno vivendo le attività commerciali a Pozzuoli con il turismo: “Quanto sta accadendo ha provocato anche un calo dei flussi turistici – spiega Zazzaro – La crisi, già strutturale nel comparto del commercio, rischia di essere irreversibile. Occorre intervenire e prevedere idonei strumenti a sostegno del settore del commercio. Occorrono strumenti legislativi. Si potrebbe pensare alla sospensione di tasse o di crediti d’imposte, non ci stiamo inventando nulla visto che è stato fatto in Emilia Romagna con l’alluvione”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.