AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Giornata mondiale contro l’AIDS, test gratuiti: ecco i punti di prelievo

Per la Giornata mondiale contro l’AIDS, indetta ogni anno il 1° dicembre, volta a sensibilizzare sui rischi di contagio da HIV, l’ASL Napoli 2 Nord è parte attiva della campagna di prevenzione invitando a comportamenti responsabili e preventivi.

L’HIV è un virus che può essere trasmesso attraverso rapporti sessuali non protetti, la condivisione di aghi e siringhe infette o da madre a figlio durante la gravidanza, il parto o l’allattamento. “La diagnosi precoce è fondamentale per iniziare tempestivamente la terapia antiretrovirale, che permette alle persone con HIV di vivere una vita lunga e sana”, ricorda l’ASL Napoli 2 Nord

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, l’ASL ha attivato alcuni centri prelievi per la ricerca dell’HIV dove effettuare test gratuiti. Sul nostro territorio si trovano in Corso Terracciano, 21 a Pozzuoli e via Corrado Alvaro, 8 nel quartiere di Monterusciello.

I test saranno gratuiti e anonimi e saranno effettuati da personale qualificato. La campagna di prevenzione contro l’AIDS è rivolta a tutta la popolazione, in particolare ai più giovani.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.