Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| G.I.P. convalida il sequestro al compagno dell’Assessore nonché “sponsor” del Comune

La patata bollente di cui parla tutta la Città Flegrea: c’è un bel pasticcio per la maggioranza a Pozzuoli. Il G.I.P. ha convalidato il sequestro per «Difformità nei lavori» dell’ex macello di via Fascione, facente capo alla LDG Investimenti SRL, società immobiliare della famiglia Trincone.

Tra i soci c’è Lino Trincone, uno dei grandi sostenitori di Europa Verde e del paventato “cambiamento” manzoniano, riavvolgendo il nastro ad un anno fa, quando la comunità del “capoluogo” flegreo era in piena campagna elettorale. E compagno di Titti Zazzaro, “salita” con il simbolo degli ecologisti, poi dimissionaria come consigliere comunale per aver ricevuto la delega all’assessorato alle attività produttive nella nuova giunta manzoniana.

La diretta interessata al momento preferisce il silenzio, anche se c’è chi considera le dimissioni dall’assessorato come atto dovuto. La questione non è solo morale ma prettamente politica e flegrea. Trincone non è iscritto a nessun partito ma un anno fa, di questi tempi e sino al silenzio elettorale, partecipava ai forum televisivi (nell’ambito regionale) verso le elezioni definendosi “amante della città di Pozzuoli e dell’arte flegrea”.

Composta la Giunta targata Gigi Manzoni, l’imprenditore flegreo con entusiasmo ha continuato a postare sui social le foto in compagnia della compagna assessore, durante le riunioni con i commercianti e le associazioni di categoria. E alcune aziende dei Trincone hanno anche sponsorizzato eventi del comune di Pozzuoli, vedi lo spettacolo delle Frecce Tricolori dell’ottobre scorso. Un “sostenitore”-tifoso della amministrazione comunale, nonché dichiarato ecologista, e sempre al fianco della sua compagna-assessore, in quota Europa Verde, deve convivere con questo “bobbone”.

Con tanto imbarazzo per Manzoni e company perché sui social, e non solo, l’imprenditore si pone non solo come partner di vita della Zazzaro ma anche come suo più stretto collaboratore. “Ottimo lavoro di squadra!”,  postava il 14 aprile, continuando: “Bravi consigliere Enzo Pafundi, assessore Bandiera, il nostro Gigi Manzoni, e grazie infinite al caro amico onorevole Francesco Borrelli (leader d’Europa Verde ndr)”. Il compagno e assistente dell’Assessore, è ora nell’occhio del ciclone.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.