Comuni FlegreiMonte di ProcidaPolitica

MONTE DI PROCIDA| L’ex sindaco Pugliese: “Il lavoro non è finito, nuovo voto democratico”

L’ex sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese non si arrende, e dopo la sua caduta lo scorso ottobre a causa della sfiducia avuta da 9 consiglieri comunali, annuncia il suo ritorno in un messaggio social rivolto ai cittadini.

Il messaggio di inizio anno dell’ex sindaco montese è un bilancio personale di ciò che è accaduto negli ultimi mesi da quando Monte di Procida è stata commissariata. Nelle parole dell’ex primo cittadino Pugliese traspare la sua rabbia: 

Nell’ottobre del 2023 alcuni consiglieri comunali non hanno fatto un torto a me, ma a voi tutti. Vi hanno infatti tolto un diritto: quello di scegliere. Vi hanno imposto una loro scelta, quando voi ne avevate fatta un’altra. Un sindaco può infatti andare a casa, ci mancherebbe altro: ma devono essere i cittadini a deciderlo. Non un gruppetto di consiglieri che lavora nell’ombra”, afferma duramente Peppe Pugliese.

“Voi la vostra scelta – continua l’ex sindaco – l’avevate già fatta con il voto, onorandomi con un secondo mandato. Un qualcosa che a loro non andava bene. E così, mancando di rispetto a tutta la città, hanno deciso che in fondo l’opinione di migliaia di cittadini non valesse nulla e hanno agito per proprio interesse, mettendo a rischio tutta la comunità”.

E ancora scrive Pugliese: “In 8 anni di amministrazione, abbiamo un bilancio in salute. Comodo sarebbe stato indebitarsi fino al collo. Più difficile, ma giusto, tenere la barra dritta e non bruciare denaro dei concittadini. Poi ci sono state difficoltà? Certo che sì, come sempre avviene in ogni cosa. Ma sfido chiunque a dire di non avermi visto lavorare H24 sui temi. A non ascoltare le persone, a non mettermi a disposizione”.

Un lavoro che per altro parla da sé: 30 mln di finanziamenti per riqualifica di opere pubbliche, oltre 30 assunzioni programmate, politiche sociali potenziate, patrimonio comunale riqualificato e messo al servizio della comunità, maggiore sicurezza con più mezzi e uomini a monitorare le vie del paese. Tutto questo vogliamo rilanciarlo. Il lavoro non è finito. E i giochini di potere non ci spaventano. Lo sgarbo alla cittadinanza verrà risanato con un nuovo voto democratico. E noi continueremo a lavorare per il bene di tutti”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.