Area MetropolitanaBacoliComuni FlegreiPolitica

Autonomia differenziata, De Luca in piazza con i sindaci del Sud, Della Ragione: “Non abbasseremo la testa”

Questa mattina, venerdì 16 febbraio, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è diretto a Roma a piazza dei Santi Apostoli insieme ai sindaci del Sud contro il blocco del Fondo Sviluppo e Coesione da parte del Ministero. 

L’obiettivo principale del corteo promosso da Regione Campania e Anci Campania contro l’autonomia differenziata è rivendicare lo sblocco dei fondi per la Regione: quasi 7 miliardi congelati fermi da 18 mesi.

Presente alla manifestazione a Roma anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e il sindaco bacolese Josi Della Ragione. Così il primo cittadino di Bacoli: “Non abbasseremo la testa! Siamo a Roma per pretendere dal Governo i soldi che spettano alla Campania. È una battaglia di civiltà. Non è elemosina. Non è carità. Ma un sacrosanto diritto”.

“Abbiamo cantieri pubblici fermi, sospesi, per mancanza di fondi. Il Ministero deve rispondere. Siamo nella Capitale, insieme a centinaia di sindaci, assessori e consiglieri comunali. In assemblea, in corteo. Faremo tutto quanto necessario per difendere i diritti del Sud Italia. Statene certi. Non permetteremo a nessuno di calpestare i diritti del popolo meridionale”.

“Metterò in campo – conclude Della Ragione – ogni energia per proteggere la nostra terra da leggi che spezzano le gambe al Sud. Ed a tutta l’Italia. Perché la nostra nazione ha senso, se non si divide. Per questo l’Autonomia Differenziata sarebbe una sciagura per i nostri paesi. Una vergogna secessionista a cui dobbiamo contrapporci, insieme. Abbiamo appena iniziato. E non ci fermeremo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.