AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

La Consigliera comunale D’Amico in graduatoria al concorso del Comune di Pozzuoli

C’è anche la Consigliera Comunale Manuela D’Amico tra coloro che hanno superato la prova preselettiva tenutasi ieri, 25 gennaio 2024 alla Mostra d’Oltremare a Napoli per il concorso pubblico per il ruolo di Istruttore amministrativo al Comune di Pozzuoli con Commissione presieduta dalla Dott.ssa Daniela Caianiello.

Lo scorso novembre la consigliera D’Amico si è separata dal gruppo consiliare Pozzuoli Democratica ed è passata dal gruppo “Spazio Flegreo” di Carlo Morra, presente anche l’Assessore all’Istruzione Vittorio Festa.

Il concorso pubblico indetto dal Comune di Pozzuoli è a contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato per il numero di 10 posti di Istruttore amministrativo. Dopo la prima prova preselettiva sarà a breve comunicata la data di convocazione per la prova scritta.

Immediata la reazione politica. Così ha commentato Italia Viva Pozzuoli: “Abbiamo appreso da alcune testate giornalistiche della partecipazione di un consigliere comunale di maggioranza al concorso pubblico indetto dal comune di Pozzuoli. Non tutto ciò che è legittimo è opportuno, il senso delle istituzioni ed i comportamenti assunti da alcuni dei suoi rappresentanti ne determinano di fatto la sfiducia che si instaura nei cittadini! Queste parole sono state pronunciate da Aldo Moro nel 1969 e sono terribilmente attuali”.

“Parliamo – continua Italia Viva – giustamente preoccupati, di distacco tra società civile e società politica e riscontriamo una certa crisi dei partiti, una loro minore autorità, una meno spiccata attitudine a risolvere, su basi di comprensione, di consenso e di fiducia, i problemi della vita nazionale. Ma, a fondamento di questa insufficiente presenza dei partiti, non c’è forse la incapacità di utilizzare anche per noi, classe politica, la coscienza critica e la forza di volontà della base democratica?”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.