AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

ULTIM’ORA| Concluso la sciame sismico: registrate 92 scosse in 12 ore

Si è concluso poco fa, lo sciame sismico che ha avuto inizio questa mattina a partire dalle ore 09:35 e che è stato caratterizzato da ben 92 scosse di terremoto registrate dall’applicazione Gossip della rete di sorveglianza sismica dell’Osservatorio Vesuviano.

La scossa di intensità maggiore è stata quella delle ore 09:44 di magnitudo pari a 3.7 gradi con epicentro nel Vulcano Solfatara ad una profondità di due chilometri e mezzo. Eventi sismici che hanno generato paura ed apprensione nella popolazione. In diversi quartieri della città di Pozzuoli, le persone sono infatti scese in strada.

L’Osservatorio Vesuviano, ha provveduto a comunicare a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 9.35 del 14.04.2024 con magnitudo compresa tra Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md = 3.7 ±0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei“, ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.