AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Due forti scosse di terremoto fanno tremare Pozzuoli e Napoli

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 09:44 e alle ore 09:46 due forti scosse di terremoto con magnitudo di 3.7 gradi e 3.1. gradi, ed epicentro nel Vulcano Solfatara ad una profondità compresa tra due chilometri e mezzo e due chilometri e ottocento metri (l’epicentro iniziale era stato localizzato rispettivamente in mare nel golfo di Pozzuoli e in via Artiaco ad una profondità compresa tra cinquecento metri ed un chilometro ndr).

Le scosse, prolungatesi per diversi secondi, sono state avvertite distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, a Monterusciello, Quarto, Bacoli e nei quartieri di Agnano, Pianura, Bagnoli, Fuorigrotta e nel centro di Napoli.

Gli eventi sismici sono stati inoltre accompagnati da un boato, percepiti sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti lungo la fascia costiera.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.