AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Eventi e concerti saltati a Monterusciello, l’organizzatore respinge le accuse: “Meno soldi e tempi ristretti per la realizzazione”

Una conferma arrivata in ritardo e una rimodulazione del budget sono queste le principali cause che hanno fatto saltare gli spettacoli di domenica 18 dicembre a Monterusciello. L’organizzazione della giornata doveva essere a cura dell’associazione “Factory” ma la conferma da parte del Comune era arrivata troppo tardi e non si rientrava nei tempi per organizzare un evento.

L’associazione aveva fatto la richiesta di partecipare al progetto il 24 novembre ma la risposta da parte del Comune è arrivata il 14 dicembre, ovvero a quattro giorni dall’evento, un lasso di tempo che non permetteva di organizzare un evento. Non solo. A far saltare tutto è stata anche la rimodulazione del budget in quanto il Comune, inizialmente, doveva corrispondere all’associazione seimila euro, diventati poi quattromila.

Sulla questione è intervenuto Maurizio Palma, referente dell’associazione “Factory”: “Abbiamo ricevuto la risposta da parte del Comune troppo tardi in quanto vicino alla data sull’evento e in quattro giorni è impossibile organizzare, inoltre, si è partiti da circa seimila euro e poi ci hanno proposto quattromila”.

Palma infine, ha voluto mandare un messaggio per chiarire la sua posizione: “Facciamo chiarezza! Oltre il danno anche la beffa! Come spesso accade da anni in questa città sia con i nuovi che con i vecchi la mancata trasparenza e la scarsa comunicazione regnano sovrane. Pertanto in qualità di presidente dell’associazione incaricata per l’organizzazione dell’evento mi sento tirato in causa con l’obbligo morale e civile di fare chiarezza sulla questione. Non c’è nulla di sinistro nell’accaduto, se non la mancanza di comunicazione da parte dell’amministrazione nel comunicare che tale evento non si sarebbe svolto a causa dei tempi eccessivamente ristretti nel comunicare l’autorizzazione per lo svolgimento dell’evento. Da parte nostra è stata comunicata via pec, il giorno 14 Dicembre all’ufficio preposto la risposta alla rinuncia di partecipazione all’evento. Non spetta quindi a noi porgere delle scuse, bensì riceverle. Pertanto ne i due artisti ne la stessa associazione hanno percepito l’importo indicato” questo quanto comunicato da Palma. 

Domenica 18 dicembre in Piazza Severini erano previsti degli spettacoli del fuoco, marionette, zucchero filato e il concerto di Valerio Jovine e Andrea Tarataglia.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.