AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Terremoti, il vulcanologo Luongo attacca: “Dichiarazioni di Curcio inaccettabili. La Protezione Civile esiste per dare sicurezza alla gente”

L’incontro con la cittadinanza tenutosi giovedi 11 aprile a Monterusciello, nella sede della Protezione Civile e organizzato dalla Regione Campania per il Prof. Giuseppe Luongo ha rappresentato “Una parata politica”. L’emerito vulcanologo, inoltre, non ha digerito neppure l’intervento del capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio (clicca qui per vedere il video).

“E’ stata una parata politica perchè non ci hanno detto nulla sulla vulnerabilità e sul livello di pericolosità di questo territorio e quindi sui tempi di realizzazione. Si è sempre canalizzato il discorso verso altre direzioni come per esempio la questione dell’evacuazione in caso di eruzione ma stavamo discutendo della pericolosità sismica e l’evacuazione se mai avverrà ci vorrà del tempo ora dobbiamo difenderci dai terremoti”, fa sapere il Prof. Luongo.

Sulle parole del capo della Protezione Civile, il vulcanologo afferma che: “Curcio in quella riunione ha rilasciato delle dichiarazioni inaccettabili, cioè, la Protezione Civile esiste per dare sicurezza alla gente, dare risultati concreti e io non vedo risultati concreti da mesi. Lo stesso vale per il decreto. Noi stiamo vedendo le cosiddette squadre che vanno a fare le analisi di vulnerabilità, noi, vorremmo vedere i risultati. La riunione di Monterusciello avrebbe dovuto concludersi con un documento ufficiale”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.