Area MetropolitanaAttualità

A Città della Scienza riapre il Planetario di sera per un “appuntamento in via Lattea”

Per l’ultima volta nel 2023, il Planetario di Città della Scienza accoglierà il pubblico per l’Appuntamento in Via Lattea. L’apertura serale del Planetario del prossimo giovedì 14 dicembre, “Renanera” sarà dedicata al tema del ciclo evolutivo delle stelle.

Quasi come fossero viventi, anche le stelle nascono e muoiono. Durante la loro evoluzione, le stelle cambiano e seguono cicli vitali diversi, terminando la loro esistenza in maniera pacifica come le nane bianche o in maniera esplosiva come le supernove.

Un viaggio affascinante nell’osservazione di spettacolari nebulose, affrontando il tema dei Buchi Neri con le ultime immagini da brivido provenienti dal telescopio spaziale James Webb e dell’Event Horizon Telescope (EHT).

Per l’occasione, infatti, sarà ospitato anche uno speciale intervento (da remoto) del EHT Deputy Project Scientist: Mariafelicia De Laurentis

Tre i momenti che caratterizzeranno la serata nel museo, organizzata in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani e con il supporto di Euroavia Napoli e Caffè Borbone: Aperitivo con dj set al Museo; esperienza immersiva in Planetario con spettacolo di sonorizzazione astronomica dell’artista Marcello Coleman;

Infine ci sarà l’osservazione diretta ai telescopi di stelle e di altri corpi celesti con Unione Astrofili Napoletani. L’evento sarà organizzato su due fasce orarie: 19:00 – 22:00 e 20:00 – 23:00.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.