AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Il caso del piccolo Lorenzo affetto da Sma raccontato da “Le Iene”

La storia del piccolo Lorenzo, bimbo di 5 anni e mezzo affetto da Sma, atrofia muscolare di tipo 1 dalla nascita, ha attirato l’attenzione di giornali e tv nazionali. La nostra redazione è stata la prima a raccontare lo sciopero di 180 mamme in protesta per la mancanza di assistenza scolastica al plesso “Vittorio Emanuele” di Arco Felice a Pozzuoli.

Sul caso è intervenuta anche la trasmissione Le Iene. Nel loro servizio, la mamma del piccolo Lorenzo racconta di aver fatto richiesta di un infermiere all’ASL a giugno scorso, tre mesi prima dell’inizio della scuola, ma l’ASL le ha risposto “non è di nostra competenza”.

Così la signora Brunella si è rivolta al Comune di Pozzuoli ma non ha avuto riscontro. L’assessore all’Istruzione Vittorio Festa a Le Iene: “L’assistenza infermieristica è competenza esclusiva dell’ASL. Dovranno provvedere. Per lo scipero, le mamme hanno fatto bene”.

Di risposta Dott.ssa Loredana Pacelli, Direttrice Sanitaria ASL Napoli Nord Distr.35: “La richiesta di questa mamma di avere un infermiere scolastico ci è pervenuta il 17 gennaio. Immediatamente arriverà l’infermiere”.

La storia del piccolo Lorenzo sembra andare nel verso giusto, finalmente dopo mesi di agonia: a breve arriverà un infermiere scolastico ad affiancare il bimbo affetto da Sma, nelle ore scolastiche. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.