AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Genitori non fanno entrare i figli a scuola: chiedono l’assistenza sanitaria per i più fragili

Questa mattina a Pozzuoli i genitori di alcuni alunni della scuola primaria Vittorio Emanuele ad Arco Felice hanno deciso di non fare entrare i propri figli come segno di solidarietà nei confronti di alcune mamme e alcuni bambini fragili che hanno bisogno di assistenza sanitaria.

All’interno della scuola ci sono dei bambini che necessitano infatti di assistenza, un’infermiera precisamente e da inizio anno, momento in cui era stata fatta la richiesta, non è avvenuto nulla. Ad oggi, insomma, questi genitori si ritrovano a chiedere ancora dei provvedimenti per queste esigenze.

Le richieste inizialmente sono state fatte all’Asl ma successivamente, questa, ha comunicato che ad occuparsene doveva essere la scuola che a sua volta, ancora, ha comunicato che era competenza del Comune di Pozzuoli. Insomma per questi genitori è stato quasi un calvario.

Domani i genitori faranno entrare i bambini semplicemente perché questa sera si è tenuto un incontro tra gli enti. Tale azione è stata vista dalle mamme come un interessamento concreto.

“Questa mattina non abbiamo fatto entrare i nostri figli a scuola per solidarietà ad alcuni bambini che hanno bisogno di assistenza sanitaria e ai loro genitori che stanno combattendo contro la burocrazia. Domani faremo entrare i nostri figli semplicemente perché questa sera si è tenuto un incontro tra Asl, scuola e Comune e per noi è un primo modo di venirci incontro”, fa sapere una mamma.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.