AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| La Casina Vanvitelliana fatta di Lego, l’opera dell’artista Luca Petraglia – LE FOTO

Sta prendendo forma la prima attrazione di Bacoli riprodotta in Lego: la meravigliosa Casina Vanvitelliana. L’opera che sta per essere completata è realizzata da Luca Petraglia, tra i più importanti “Lego Artist” italiani e sarà composta da 30.000 mattoncini.

L’artista noto per realizzare monumenti in Lego ha accettato la sfida lo scorso anno in occasione di una mostra proprio a Bacoli. E così per l’inizio del 2024 sta terminando la riproduzione della Casina Vanvitelliana in Lego, dopo aver riprodotto la Torre di Pisa, il Duomo di Milano e anche il Teatro San Carlo di Napoli. 

Questo avvenimento attrarrà ancora di più turisti internazionali nell’area flegrea; lo sa bene il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione che scrive: 

“È già bellissima! Parte la costruzione della Casina Vanvitelliana in Lego. Sarà composta da 30.000 mattoncini. Il nostro Real Casino Borbonico, sta per diventare una delle principali attrazioni in Lego d’Italia. A realizzarla è Luca Petraglia, tra i più noti costruttori al mondo di opere d’arte in mattoncini Lego”.

“È la sua prima grande sfida del nuovo anno – aggiunge il sindaco – siamo onorati che l’impegno e l’ingegno del costruttore, sia rivolto al gioiello di Bacoli. È quasi completata, ed è già spettacolare. Una riproduzione curata nei minimi particolari. Le finestre, le arcate, i colori. E poi il lago, ed i balconi. Attendiamo tanto la fine dei lavori. Perché sarà un’ulteriore occasione di visibilità internazionale per il patrimonio culturale del nostro territorio”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.