AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Crollo del costone, il sindaco: “Da due anni sollecitiamo il Governo per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza”

La scossa di magnitudo 4.6 con epicentro nel Golfo di Baia ha portato apprensione e paura soprattutto nel Comune di Bacoli. Quest’ultimo ha dovuto contare i danni ai costoni di Punta Pennata e nella zona di Baia.

Il primo cittadino ha affrontato l’argomento, affermando: “Convocato immediatamente il Centro Operativo Comunale. Non abbiamo riscontrato danni a persone, ma il cedimento di una parte del costone dell’isolotto di pennata. Sono due anni che sollecitiamo il Governo affinché partano i lavori per la messa in sicurezza della costa della nostra città. Bisogna intervenire subito, il cantiere non è ancora partito, ma c’è bisogno di farlo. Si deve garantire la sicurezza. Abbiamo disattivato le zone a traffico limitato, stiamo allestendo le aree di sosta per chiunque voglia dormire fuori casa”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.