BACOLI| Crollo del costone, il sindaco: “Da due anni sollecitiamo il Governo per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza”

La scossa di magnitudo 4.6 con epicentro nel Golfo di Baia ha portato apprensione e paura soprattutto nel Comune di Bacoli. Quest’ultimo ha dovuto contare i danni ai costoni di Punta Pennata e nella zona di Baia.
Il primo cittadino ha affrontato l’argomento, affermando: “Convocato immediatamente il Centro Operativo Comunale. Non abbiamo riscontrato danni a persone, ma il cedimento di una parte del costone dell’isolotto di pennata. Sono due anni che sollecitiamo il Governo affinché partano i lavori per la messa in sicurezza della costa della nostra città. Bisogna intervenire subito, il cantiere non è ancora partito, ma c’è bisogno di farlo. Si deve garantire la sicurezza. Abbiamo disattivato le zone a traffico limitato, stiamo allestendo le aree di sosta per chiunque voglia dormire fuori casa”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.