AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Cartelli per la segnalazione delle colonie feline: le regole da rispettare

A Pozzuoli sono stati ritrovati nuovi cartelli installati in diversi punti della cittadina, che segnalano la presenza di colonie feline. Oltre al cartello posizionato lo scorso anno in via Luciano ne esistono altri come quello in via Barletta

A Pozzuoli sono numerose le colonie feline regolarmente registrate presso l’Asl Napoli 2 Nord, ossia punti di aggregazione di gatti liberi che convivono abitualmente una determinata area. Ma cosa indicano e vietano i cartelli?

Segnalare la presenza di colonie feline serve in primis a destare un pericolo e dunque invitare i guidatori a rallentare la velocità di marcia per evitare di investire i felini; inoltre vieta di somministrare farmaci o dargli da mangiare.

I gatti delle colonie feline sono Patrimonio Cittadino protetti dalla legge  ed è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o allontanarli dal loro habitat. Per garantire il loro benessere, è vietato somministrare farmaci o mangiare. Le colonie sono tutelate dalla Legge n.281 del 14/08/1191”, si legge sul cartello.

Infine si ricorda che “in caso di inosservanza il Comune procederà ai sensi delle vigenti norme e regolamenti”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.