BACOLI| Da cloaca a campo di canoa polo: la trasformazione del lago Miseno
Il lago Miseno a Bacoli, cosiddetto Mar Morto, ha subito una trasformazione negli ultimi tempi. Da “cloaca”, infatti, è diventato un campo pubblico di canoa polo che ospita eventi sportivi internazionali. Nel weekend più di 200 giovani atleti, dal Veneto alla Sicilia, hanno raggiunto il lago Miseno.
È in corso il Trofeo delle Regioni, i play off Under 21 femminili ed Under 18 maschili di canoa polo. “Un fine settimana che ha portato in città almeno 500 tra sportivi, famiglie e squadre. Un grande show, seguito da tanta gente. Sia con la pioggia, che con il sole. Una nuova tappa del grande progetto che proietta la nostra città verso lo sviluppo sostenibile”, afferma il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.
“È una rivoluzione! Da cloaca a campo pubblico di canoa polo. Bacoli oggi offre uno tra i più importanti impianti sportivi comunali del Sud Italia. Due campi di canoa polo, a pochi passi dal porto dove ormeggiava la più imponente flotta militare romana dell’Impero Romano. Con bagni, spogliatoi, docce. Abbiamo trasformato il “Maremorto” in uno spazio sempre più vivo”, conclude il sindaco.