Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, aggressioni agli operatori sanitari, Dott. Ruggiero: “Più videosorveglianza nei pronto soccorso”

Aumenta sempre più il numero di aggressioni ai danni degli operatori sanitari di tutta Italia e in particolare dell’Asl Napoli 1 e Asl Napoli 2: da inizio 2023 sono 80 le aggressioni totali tra le due Asl. A parlarne è il Presidente dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” il Dott. Manuel Ruggiero ai microfoni de “Il Tempio della Politica” su Planet Web Tv (clicca qui per vedere la puntata).

Queste le parole del Dott. Manuel Ruggiero in merito alle richieste del personale sanitario per far fronte alle continue aggressioni: “Abbiamo bisogno di un sistema di videosorveglianza adeguato per tutte le ambulanze del territorio italiano, non solo a Napoli. Le aggressioni sono un problema italiano e questa è la cosa che più deve indignarci”.

Ambulanze sui mezzi di soccorso, ambulanze sulle divise degli operatori, rafforzamento della videosorveglianza all’interno dei pronto soccorso, riconoscimento della qualifica del pubblico ufficiale importante per la procedibilità d’ufficio”.

Conclude il Dott.Ruggiero: “Il pagamento del ticket per i codici bianchi che spesso per paura delle aggressioni non viene applicato dal personale, fare una selezione; una buona campagna di informazione di tipo mediatico dove si spiega quando rivolgersi al pronto soccorso e quando alla medicina territoriale. E’ la ricetta di una grande torta che aiuterebbe a vivere meglio e a non provocare la fuga di medici e infermieri dalla prima linea della sanità”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.