Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Cambiamento climatico e “oasi urbane”: l’incontro nella sede di Pozzuoli ORA!

Il cambiamento climatico è una realtà, alla quale tutto il Mondo si dovrà adattare. È per questo che il movimento politico “Pozzuoli ORA!” ha organizzato per giovedì, alle ore 18 un incontro pubblico, che si terrà nella sede del movimento in via San Rocco 36

L’architetto urbanista Allan Cristiano, relatore dell’incontro, ha dichiarato: 

“Il cambiamento climatico è una realtà alla quale ci dovremmo adattare. Questo incontro è un’occasione non solo per ragionare delle piccole infrastrutture che si possono realizzare nelle città, per garantire condizioni di salvaguardia durante i periodi di maggior calore, ma è anche – continua Cristiano – un’occasione per discutere del nostro futuro sui cambiamenti climatici. Questo sarà solo uno – conclude Allan Cristiano – dei tanti incontri che terremo su questo tema, al fine di confrontarci e trovare soluzioni comuni”. 

Un incontro, quindi, che precederà una serie di altri appuntamenti per discutere di questo e di altri temi, proposte ed iniziative che si possono mettere in campo in città.

Raffaele Postiglione, portavoce del movimento, afferma: “Pozzuoli ORA dimostra ancora una volta di essere l’unica forza politica che mette in campo discussioni di merito e non il solito posizionamento che la politica cittadina ci costringe ad assistere da anni”.

“Discutere in città di cambiamento climatico e proporre soluzioni applicabili da chi governa il territorio fa fede esattamente allo “slogan” col quale la nostra generazione è nata: “Pensare globalmente ed agire localmente”. Bisogna aprire la discussione, parlare di quello che ci aspetta e di quello che stanno facendo gli altri paesi per adattarsi ad un inevitabile cambio di clima e di abitudini”, continua Postiglione. L’appuntamento, quindi, è per giovedì 13 alle ore 18 nella sede di Pozzuoli ORA in via San Rocco 36

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.