Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Bradisismo, incontro tra il Ministro Musumeci e sindaci flegrei, Manzoni: “Abbiamo il dovere di prepararci”

Questo pomeriggio, martedì 7 novembre, si è tenuto alla Biblioteca Chigiana a Roma un incontro per discutere di bradisismo che ha visto protagonisti i sindaci dell’area flegrea, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, il Ministro della Protezione civile e Politiche del mare Nello Musumeci, i rappresentanti dell’INGV, il sindaco della Città Metropolitana Gaetano Manfredi.

Così il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni a conclusione dell’incontro sul bradisismo: “Siamo e restiamo in allerta gialla! Lo ha dichiarato il Ministro Nello Musumeci insieme ai rappresentanti dell’INGV e lo ha confermato durante il nostro incontro alla Biblioteca Chigiana pochi istanti fa a Roma. Non ci sarà nessun passaggio in arancione, dobbiamo accelerare sul decreto e convivere con il fenomeno del bradisismo”.

Continua il primo cittadino di Pozzuoli Manzoni: “Dobbiamo lavorare tutti per migliorare le attività di prevenzione, dobbiamo fare più esercitazioni e migliorare la comunicazione tra istituzioni e cittadini. Continueremo ad ascoltare con rispetto il mondo scientifico, non bisogna mai allarmarsi, occorre essere consapevoli del fatto di vivere su un territorio che si espone a alcuni rischi naturali: il che non significa che il rischio sia imminente, potrebbe non verificarsi mai, ma noi che amministriamo abbiamo il dovere di prepararci”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.