AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPoliticaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, Caso (M5S): “Il bradisismo non aspetta Musumeci, meno chiacchiere e più fatti”

In seguito all’incontro sul bradisismo avvenuto questa mattina in Prefettura a Napoli, presenziato dal ministro della Protezione civile Nello Musumeci, è intervenuto di tutta risposta il deputato 5 Stelle Antonio Caso.

“E’ inutile che il Ministro Musumeci tenti di confondere le acque. Sul Decreto Campi Flegrei il Governo è in ritardo. I 90 giorni previsti dal decreto per l’approvazione del piano straordinario di analisi di vulnerabilità degli edifici sono scaduti il 12 gennaio scorso. Si dovrebbe piuttosto accelerare per mettere in atto tutte le misure previste, in particolare quelle relative all’analisi di vulnerabilità degli edifici, alla campagna informativa ai cittadini e al potenziamento della risposta comunale di protezione civile”.

“Perché il bradisismo – aggiunge Casonon aspetta Musumeci. Quindi meno chiacchiere e più fatti. Fa sorridere poi che il Ministro abbia dichiarato che il Superbonus poteva essere una buona occasione per mettere in sicurezza l’edificato. Sul punto, abbiamo presentato svariati emendamenti, che sono stati sistematicamente bocciati dalla maggioranza di Governo”.

“A noi interessa che mettano subito in campo le misure utili per permettere all’intera comunità flegrea di convivere con il fenomeno. Il Governo eviti però di gettare fumo negli occhi dei cittadini”, conclude in una nota il deputato Antonio Caso.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.