AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Campi Flegrei, Caso: “Parole Musumeci preoccupanti, si rischia caos”

Il Ministro Nello Musumeci ha dichiarato che l’attività vulcanica nei Campi Flegrei è in evoluzione e per tale motivo ci potrebbe essere un passaggio verso un livello di tipo arancione. Sulla dichiarazione del Ministro c’è stato un intervento del deputato Antonio Caso del M5S in merito al caos che si potrebbe creare tra le persone.

“Le dichiarazioni del Ministro Musumeci in merito a un possibile passaggio dell’area flegrea in stato di pre-allerta arancione sono gravi e rischiano di generare panico tra i cittadini, già pesantemente stressati dagli sciami sismici degli ultimi mesi.

Convinti che una comunicazione attenta e ponderata sia fondamentale in un momento così delicato, chiediamo pertanto al Ministro quali evidenze hanno spinto la Commissione Grandi Rischi a ipotizzare un cambio di colore che, se si dovesse verificare, avrebbe un forte impatto nell’intera area sia per quanto riguarda il tessuto sociale che quello economico”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Caso, a margine dei lavori in Commissione Ambiente.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.