AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Il battello Cymba su Baia Sommersa compie 30 anni – LE FOTO

Il Cymba ha compiuto 30 anni: parliamo dello storico battello dotato di un’ampia zona sottomarina con finestre laterali che consente ai passeggeri di osservare statue, mosaici e reperti archeologici sottomarini di Baia Sommersa a Bacoli.

Questa mattina, alle 11 e 30, si sono tenuti i festeggiamenti di carattere istituzionale per i 30 anni del Cymba. Il punto di forza dello storico battello risiede nella spaziosa area esterna dove si ascolta la guida e si trascorre la maggior parte della navigazione. 

Nell’area sottomarina vi si accede a turno e si rimane per circa 10 minuti in un ambiente adatto a tutti, essendo aperto e ventilato naturalmente da ambedue i lati. 30 anni di escursioni al servizio della cultura e della valorizzazione dei Campi Flegrei.

Così racconta Biagio Sol, studioso e promotore degli itinerari culturali del territorio flegreo: “Abbiamo avuto ottimi riscontri. Collaboriamo da almeno 20 anni, io organizzo gli itinerari culturali con i miei siti e attraverso l’agenzia vengono venduti e poi il Cymba li esegue. Lo scorso anno abbiamo avuto più di 15mila presenze sul territorio”.

Aggiunge Fabio Addonizio, tour operator: “Oggi il Cymba festeggia 30 anni e contemporaneamente sono anche 20 anni di collaborazione con noi di Baia sommersa. Ci occupiamo di promuovere e prendere la gestione delle prenotazioni e con il Cymba siamo riusciti a promuovere tutto il territorio flegreo. Partendo dal Cymba portiamo le persone al Parco archeologico, al Castello di Baia all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli”.

In conclusione, Antonio Lembo uno dei soci del Cymba: “Solo per questo sito l’imbarcazione cerca di migliorare e portare più turisti nella zona flegrea. Speriamo di attrarre le persone dalle navi da crociera del porto di Napoli per far scoprire questo sito culturale che non è ben pubblicizzato”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.