AttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

La bandiera del Mediterraneo a Procida 2022

Venerdì 25 novembre a Procida sarà una serata speciale, non solo per il concerto di Amih. Al “Procida Hall” (inizio ore 21.00, ingresso libero) verrà infatti donata all’isola la bandiera per il Mediterraneo lanciata dalla spedizione nautica, culturale, scientifica e sociale “Progetto Mediterranea”, da un’idea dello scrittore Simone Perotti e dal disegno di tre studenti siciliani.

La spedizione Progetto Mediterranea è in navigazione nel Mediterraneo dal 2013 e ha già percorso oltre 20.000 miglia in mare, per tutto il Mediterraneo, il Mar Nero, l’Atlantico fino a Lisbona e naviga ora nel Mediterraneo centrale sempre alla ricerca e riscoperta delle radici identitarie mediterranee.

Questa bandiera – ha detto Simone Perotti alzando per la prima volta la bandiera del Mediterraneo – è il primo passo verso un Mediterraneo finalmente unito, un simbolo di pace e integrazione, di coesistenza nella diversità che porterà inevitabilmente e necessariamente ai futuri “Stati Uniti del Mediterraneo. Ciò di cui, tra l’altro, l’Europa ha urgente bisogno per sopravvivere”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.