AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| “Via Castello impraticabile”, l’attacco del Coordinamento delle Periferie

A Bacoli, Via Castello è stata lasciata così dopo una settimana di lavori ai sottoservizi: da dieci giorni metà della carreggiata è impraticabile. Una strada che era stata riasfaltata per il “Giro d’Italia”: dopo cinque mesi, l’arteria di “benvenuto alla Città” è da rifare.

Le ditte dei servizi non dovrebbero limitarsi ad un canale di asfalto ma ripristinare se non ambedue almeno una carreggiata: l’abbiamo detto e lo continuiamo a dire. E lo diceva anche il Sindaco il 15 aprile 2022 quando postava: “che bello! Strade nuove! Adesso abbiamo trovato il giusto equilibrio tra necessità di fare lavori ed il dovere di ripristinare le carreggiate”. E quando firmava – a suo dire – una convenzione con le ditte.

Ebbene è questo il giusto equilibrio tra scavi delle ditte e ripristino delle strade, il giusto equilibrio sono gli interventi “mordi e fuggi”? Dove sono i dirigenti del Comune che dovrebbero monitorare? Dov’è l’Amministrazione che dovrebbe tutelare il territorio ? Dov’è il Sindaco delle strade nuove? Tutti a fare i pacchiani intorno all’albero di Natale sul mare di Baia mentre la frazione sprofonda nell’incuria.

CS

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.