AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Traffico nella prima domenica di luglio, Della Ragione: “È andata molto meglio”

Dopo le continue segnalazioni di traffico intenso, code, ingorghi stradali e caos a Bacoli soprattutto nei fine settimana, il sindaco Josi Della Ragione ha annunciato un netto miglioramento nel primo weekend di luglio. 

Nella giornata di ieri, domenica 2 luglio, il primo cittadino bacolese ha affermato, con tanto di foto allegate, che già tra le 17:30 e le 18:00 Miseno, Bacoli centro, Cappella, Sella di Baia, il quartiere Mazzoni e Fusaro erano già libere da code e ingorghi stradali.

Secondo il sindaco di Bacoli, Della Ragione il miglioramento del traffico è dovuto alle ultime ordinanze sindacali e interventi tempestivi sul territorio, dall’apertura del ponte di Casevecchie alla chiusura anticipata dei parcheggi di Miseno e Miliscola alle 17, al servizio navette gratuito. 

Questo quanto affermato dal primo cittadino Della Ragione: “Io non li so fare i miracoli. So soltanto lavorare per Bacoli. Senza sosta. Ed oggi, sul fronte del traffico, abbiamo avuto importanti miglioramenti. Abbiamo fatto, ciò che avevamo annunciato. Abbiamo ripristinato, in tempi record, il ponte di Casevecchie. Garantendo il transito in entrambe le corsie. Avevano annunciato 6 mesi di chiusura. Abbiamo risolto in appena 6 giorni. Abbiamo attuato l’ordinanza che differenzia l’orario di uscita dai parcheggi di Miseno e Miliscola. Oggi, alle 17, uscivano i bagnanti da Miseno. E non c’è stato nessun caos. Anzi. Così a Miliscola. Meno auto in strada, nello stesso orario. Quasi zero traffico”.

“Abbiamo avuto 7 vigili urbani, in più, in strada. Più pattuglie, più controlli, più sicurezza. Siamo passati da un’auto per turno. A tre o quattro. Abbiamo controllato che i parcheggi privati non sforassero il numero di auto che, per le norme sulla sicurezza, possono contenere. Chi aveva più auto (e ne abbiamo trovati) è stato multato. E diffidato. Chi non rispetterà le regole, sarà chiuso. Abbiamo avuto un servizio navette comunali impeccabili. Gratis, per tutti. Con oltre 500 passeggeri. Ed autobus pieni. Andata e ritorno. Con servizio efficiente ed in orario”, continua il primo cittadino.

Dunque, il problema del traffico a Bacoli è stato risolto? “Assolutamente no. Quello in estate esisterà sempre. Come esiste in qualsiasi località di mare”, afferma Della Ragione

E conclude il sindaco: “Lo stiamo solo gestendo meglio. Stiamo provando a farlo fluire meglio. E, per farlo, continueremo a provarle tutte. A fare l’impossibile. Eravamo la città dove si facevano “4 km in 4 ore”. Oggi, domenica, con sole cocente, e spiagge stracolme. È andata molto meglio. Noi continuiamo a lavorare, in silenzio. Mostrandovi i fatti”. 

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.