AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Da domani al via le navette gratuite per raggiungere le spiagge di Miseno e Miliscola 

Da domani 2 giugno fino al 30 agosto il Comune di Bacoli mette a disposizione dei residenti e dei turisti le navette gratuite per raggiungere le spiagge di Miseno e Miliscola.

Gli autobus comunali partiranno dal parcheggio gratuito che si trova tra via Cuma e via Spiaggia Romana e arriveranno alle spiagge più gettonate del litorale flegreo. 

Il servizio sarà attivo tutti i sabati, le domeniche ed i festivi. Tutta l’estate. Questo l’annuncio del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione:

“È gratis! Partiamo da domani, 2 giugno, con le navette comunali per raggiungere le spiagge di Miseno e Miliscola. Dureranno tutta l’estate. Così diminuiamo il traffico in strada. È molto semplice. Parcheggi l’auto all’ingresso della città. Ed arrivi a mare, comodamente in autobus”

“Si potrà parcheggiare, gratis. A Cuma. In un’area enorme, capace di accogliere centinaia di auto. Tra via Cuma e via Spiaggia Romana. Nell’area di ammassamento. E si potrà viaggiare in navetta, sempre gratis. Andata e ritorno. Il servizio sarà attivo tutti i sabati, le domeniche ed i festivi. Tutta l’estate. Un’opportunità che offriamo ai bagnanti, ai turisti, ai residenti. Alle migliaia di bacolesi che potranno pensare di vivere il mare senza prendere veicoli privati”, scrive il sindaco Della Ragione

E, continua il primo cittadino: “Toccherà Cuma, Fusaro, Cappella, Miliscola. Con tante fermate. E tante aree di sosta, lungo tutto il percorso. Dal 2 giugno, al 30 agosto. Sabato, domenica, festivi. Le corse partiranno dalla zona di ammassamento di Cuma, in via Spiaggia Romana, dalle ore 9,30 e l’ultima corsa partirà alle ore 19,30 da Miseno”.

Queste le fermate intermedie di riferimento. Ad ogni fermata, fino alla scuola Gramsci, è presente un ampio parcheggio:

– Zona di ammassamento, via Spiaggia Romana incrocio parco del Gravitello (parcheggio gratuito);

– Scuola 167, via Cuma (la fermata verrà attivata al termine dell’anno scolastico 10/06/2023);

– Scuola Plinio il Vecchio (la fermata verrà attivata al termine dell’anno scolastico 10/06/2023);

– Parcheggio antistante il Parco Borbonico del Fusaro;

– Parcheggio di fronte supermercato MD

– Scuola Gramsci;

Miliscola nei pressi della spiaggia libera;

Miseno fermata pullman. 

L’iniziativa, come ricorda il sindaco Della Ragione, nasce per “permettere a tutti di vivere le nostre spiagge e per evitare lunghe fila di traffico”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.